Asma e disturbi dei seni nasali

INFEZIONI DELLE VIE AEREE E DEI SENI NASALI/SINUSITI

4

Infezioni delle vie aeree superiori nei bambini

Rassegna ICA, 1990

Bambino_Allergie_a

“Spesso i pazienti dichiarano un rapido miglioramento dei sintomi in seguito alla correzione di sublussazioni vertebrali…I bambini che soffrono di frequenti attacchi di qualunque disturbo delle vie aeree superiori dovrebbero essere esaminati accuratamente in cerca di sublussazioni cervicali.”

La sindrome da fissazione dell’atlante nel lattante e nel bambino:

Manuale di medicina, 1987

La_chiropratica_per_i_bambiniBambino di 18 mesi, tonsillite ricorrente, enterite frequente, congiuntivite resistente al trattamento; soffriva di raffreddori, riniti, otite e disturbi del sonno. “Subito dopo (la correzione vertebrale), ha chiesto di essere messo a letto e, per la prima volta, ha dormito indisturbato fino al mattino. Anche disturbi preesistenti dell’appetito si sono del tutto normalizzati. La congiuntivite si è completamente risolta. La chiropratica può spesso conseguire risultati sorprendenti…

staff_7-anni-ortodonzia

Bambino – età 4 anni – Diagnosi: ritardo mentale, asma, sindrome di Down, disfunzione del sistema immunitario:

 Newsletter della International Chiropractic Pediatric Association, 1996

Il paziente è stato esaminato in vari contesti clinici, evidenziando i disturbi sopra elencati. Alla visita iniziale era in terapia con 11 farmaci. Dopo 4 mesi di trattamento, tutti i medicinali sono stati sospesi e le diagnosi cambiate. Il soggetto prosegue tuttora il trattamento chiropratico.

kid_adjustIncapace di vocalizzare correttamente. Assenza di linfociti T, disfunzione immunitaria, costantemente raffreddato:

Newsletter della International Chiropractic Pediatric Association, 1996

Bambino di 5 anni. Diagnosi precedente: malformazione della colonna cervicale, grave scoliosi e sublussazione in C1.  Incapace di vocalizzare correttamente. Assenza di linfociti T, disfunzione immunitaria, costantemente raffreddato. Si è preso in considerazione un intervento chirurgico per correggere la posizione del cranio.

6_div_LAYOUT-TESTO-4_20160302_041150.pngDurante la prima serie di correzioni, il soggetto è stato trattato in posizione seduta, utilizzando una speciale modalità di intervento sui bambini. Si è effettuata la correzione dell’atlante. Il paziente è stato nuovamente valutato nel paese d’origine e lo staff medico ha dichiarato che era tutto normale. È tornato negli Stati Uniti 6 mesi dopo per un controllo. Il vocabolario era normale, e così la posizione del cranio. Nei mesi trascorsi non erano state rilevate malattie da raffreddamento. La scoliosi era grandemente ridotta.allergia__detailblick_-_Fotolia

 Se hai un amico, famigliare o collega che ne soffre personalmente, o ha un bambino con queste affezioni, puoi fargli avere un CHECKUP A PREZZO SPECIALE presso il nostro studio!

Contatta oggi stesso il nostro team allo  02.5162.1803

Lascia un commento