COMBATTERE LO STRESS

Semplici passi per combattere meglio lo stress

stress combattere-lo-stress-371384_w1020h450c1 stress

Nella vita é facile che creiamo situazioni di stress in cui non sappiamo come tirarci fuori.

Ecco alcuni suggerimenti da seguire quando la vita sembra difficile.
Dott. David Damaske

Semplici passi per combattere meglio lo stress,ecco alcuni consigli su come puoi sentirti meglio quando sei stressato:

InspirazioneEspirazione1. RespiraPrima di qualsiasi altra cosa, calmati. Niente panico.Chiudi gli occhi e fai 10 profondi energici respiri, ispirando col naso ed espirando con la bocca.

shutterstock_103069256_640x500

2. Riempi la tua mente di pensieri positiviQuando sei depresso, è facile cadere in un circolo vizioso di pensieri negativi. È’ importante che spezzi questo circolo. Per far questo nutri la tua mente con pensieri positivi. Puoi leggere testi spirituali (la Bibbia – Salmi, Proverbi e il Vangelo di Giovanni sono ottimi per iniziare), libri che motivano o citazioni che ispirano. Puoi anche ascoltare qualcosa di positivo.

boeddha-100179

3. Ricorda cose belleDirigi la tua mente al positivo. Ricorda le cose belle della tua vita. Ricorda le persone belle che ti circondano.   Scrivi le tue benedizioni in un posto dove puoi trovarle facilmente e velocemente per un buon ripasso su come sei davvero fortunato (sul tuo cellulare per esempio).

 ◄ ☼‿☼ ►

4. Guarda in grandeUna situazione che sembra cattiva potrebbe non apparire così se la guardi inserita in un grande quadro. Metti la situazione in un contesto; il 95% dei tuoi problemi di oggi non sarà ancora un problema fra un anno.

 ◄ ♡‿♡ ►

5. Credi che ogni cosa andrà beneCosa credi ha un grande effetto su di te; se credi che le cose andranno male, di solito andranno così. D’altra parte, se credi che ogni cosa andrà bene, avrai un atteggiamento vincente e vedrai più chiaramente la via d’uscita di una situazione difficile.

Esercizi-da-fare-in-casa-per-rassodare-glutei-cosce-e-addominali

6. Esercizi Quando sei depresso, prendi del tempo per fare esercizi. L’esercizio allevierà i sintomi della depressione e l’ansietà.  Cambierà effettivamente il processo chimico del tuo corpo e ridurrà lo stress ormonale.

 ◄ ◕‿◕ ►

7. Perdona A volte una ragione per cui ti senti male è perché non perdoni. Forse hai sbagliato nel passato e ti vergogni di te stesso. Hai bisogno di perdonarti. O forse qualcuno ti ha trattato male, hai bisogno di perdonarlo. Il rancore fa male solo a chi  lo prova.

 ◄ ♡‿♡ ►

8. AgisciLe cose non andranno meglio se stai solo seduto e non fai niente. Invece di pensare come brutte sono le circostanze, pensa a cosa tu puoi fare per risolvere il problema e agisci.

 ◄ ☼‿☼ ►

9. Dici qualcosa di positivoLe parole negative hanno effetti devastanti sulla tua fiducia e motivazione. Così ogni volta che stai per dire qualcosa di negativo, fermati e fai un profondo respiro. Riformula cosa stavi per dire e trasformarlo in positivo.

◄ ♥‿♥ ►

10. Pensa ad altre personeUno dei miglior modi per sentirti meglio è semplicemente spostare l’attenzione lontano da te stesso. Inizia a pensare ad altre persone ed a come puoi aiutarle. Quando farai questo, i tuoi problemi non sembreranno ancora a lungo così gravi.

 ◄ ◕‿◕ ►

11. Allenati a sorridereQuando ti trovi solo in macchina o in ascensore guarda lo specchio e sorridi. Scoprirai che così alleggerisci la tensione del viso e della testa e ti sentirai meglio. Puoi persino sorridere davanti al computer; trattieni il sorriso  per almeno 20 secondi.

Lascia un commento