Come definiresti la Buona Salute?

C’è una dimensione superiore della salute che va oltre il sentirsi bene.

Molte persone a questa domanda rispondono, “buona salute vuol dire stare bene”. Questo è bello, ma ha molto poco a che vedere con l’avere una buona salute.

Che cos’è la salute? Ci vuole ben più che sentirsi bene per essere in salute! L’Organizzazione Mondiale della Sanità definisce la salute così: La salute è uno stato di benessere fisico, mentale e sociale ottimale e non semplicemente l’assenza di malattia o infermità. Webster definisce così la salute: La salute è uno stato di integrità in cui tutti gli organi funzionano al 100% per il 100% del tempo.

La salute non è solo come ci si sente; è come si sta funzionando. Migliaia di americani muoiono di attacchi cardiaci ogni anno, da anni, e l’attacco di cuore è il primo segno di malattia. Non si può aspettare fino a quando i sintomi compaiono prima di decidere di agire.

I sintomi sono un povero barometro della salute e di solito compaiono nel tardo processo di malattia. Preferisci scegliere uno stile di vita all’insegna del benessere che permetta al tuo corpo di funzionare a un livello ottimale o vivere lo stile di vita tipico occidentale che inconsapevolmente consente alle varie malattie di progredire fino a un livello critico prima di agire?

Da dove viene la salute? La salute viene da dentro. Il tuo corpo ha la capacità innata di guarire se stesso naturalmente. Tu sei nato per essere sano. Il problema è che per permettere al tuo corpo di essere in grado di guarire se stesso, devi essere libero da interferenze nel tuo sistema nervoso. Il sistema nervoso controlla la funzione di ogni cellula, tessuto, organo, e sistema del tuo corpo. La scienza di oggi dimostra che la prima causa di interferenze del sistema nervoso è la sublussazione vertebrale.

Creare benessere! Il Benessere è un processo che porta al raggiungimento di salute, felicità, vitalità, e che consente di vivere la vita al suo massimo potenziale. Il mio desiderio per te è quello di aiutarti a vivere la tua vita al massimo e migliorarne la qualità con la creazione di benessere, in modo naturale.

Lascia un commento