Disclaimer

Dichiarazione di rischio medico limitato

(Dichiarazione di non responsabilità)



I contenuti del blog Toccasana hanno un fine unicamente informativo: non sono riferibili né a prescrizioni né a consigli medici.


Le informazioni presentate  non hanno in alcun modo né la pretesa né lo scopo di sostituire una corretta relazione tra paziente e dottore;  al contrario riteniamo che una corretta informazione, divulgata con semplici parole, consenta di rivolgersi con maggior fiducia e consapevolezza a professionisti sanitari in grado di effettuare diagnosi e prescrivere terapie sulla base del singolo caso, le quali possono anche differire da quelle riportate sul presente servizio. Inoltre, persone diverse che presentino gli stessi sintomi molto spesso necessitano cure differenti, per via della complessità di alcuni casi clinici.

Pur se tutte le informazioni vengono pubblicate dopo attente verifiche delle fonti (principalmente fonti scientifiche “peer-reviewed”), scelte sempre con cura e per quanto possibile aggiornate ed ufficiali, non è possibile escludere eventuali errori, dimenticanze o informazioni parziali. Si invita quindi, a seguito della lettura, a rivolgersi al proprio medico curante per eventuali dubbi e, se fosse il caso, a segnalarci i problemi riscontrati per una pronta correzione o integrazione.

Le nozioni e le eventuali informazioni riguardanti procedure mediche, posologie e/o descrizioni di farmaci o prodotti presenti nelle voci hanno fine unicamente illustrativo e non permettono di acquisire la manualità e l’esperienza indispensabili per il loro uso o la loro pratica.

I contenuti pubblicati sul blog Toccasana non possono essere interpretati come un tentativo di offrire un’opinione medica o come qualsiasi cosa in altro modo coinvolta nella pratica della medicina.

Commenti chiusi